Angolo della Spiritualità

Pensieri, preghiere e commenti sul Vangelo
Home » Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù » Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

giugno 24th, 2020 Posted in Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù

Ventiquattresimo giorno:

“Il Sacro Cuore di Gesù, offeso per i peccati degli uomini”

sc24Ascoltiamo ciò che ha vissuto Madre Carmela nel 1903:

Nel tempo dell’orazione continuai in tali sofferenze morali e fisiche da non avere la forza per alcuna cosa. Andai a comunicarmi in questo stato così doloroso pel mio spirito. Appena ricevuta quell’Ostia santa e divina, Gesù fattosi a me, con parole d’indicibile amore, così mi diceva: “Sono costretto a venire un’altra volta sulla terra e sostenere di cuore tutte le pene e dolori, sino all’ignominiosa morte di croce per mezzo dell’anima tua. Ti rifiutereste tu a quest’onore a cui l’amor mio vorrebbe sollevarti, eleggendoti a inseparabile compagna dei miei dolori? Entra un po’ nei più intimi segreti del Cuor mio. (Scritti della Fondatrice, Vol. II, p. 233)

Da questo bellissimo testimonio, possiamo riflettere:

  1. È nell’orazione, soprattutto nell’Eucaristia celebrata e ricevuta con vera devozione, che Madre Carmela ha le su esperienze più intime e forti con il Signore.
  2. Il Signore, quando trova un cuore amante e disponibile come il suo, l’associa alla sua passione, per continuare l’opera di redenzione per i peccati dell’umanità.
  3. Rifiuteremo noi di essere compagni dei dolori del Cuore di Cristo? O, come Madre Carmela, ci offriremo generosamente a continuare l’opera di redenzione?

Oggi, vivendo con tutto il cuore i miei momenti di preghiera, soprattutto la S. Messa, mi offrirò generosamente al Signore, per continuare nella Chiesa, l’opera di redenzione compiuta da Cristo.

One Response to “Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù”

  1. Featured common collections include Nike Sportswear, NikeLab,
    Jordan, Hurley, Men’s Tech Pack, and Nike Zoom.

Leave a Reply