Angolo della Spiritualità

Pensieri, preghiere e commenti sul Vangelo
Home » Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù » Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

giugno 16th, 2018 Posted in Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù

Sedicesimo giorno:

“Il Sacro Cuore di Gesù, pieno di amore nell’Eucaristia”

Ancora una relazione di Madre Carmela al suo Direttore spirituale, in cui manifesta la sua unione con Gesù attraverso l’Eucaristia.

sc16Egli dunque, preso dal mio petto il mio cuore lo univa al suo in modo da formarne dei due uno solo, e così trasformato, o meglio divinizzato, lo rimetteva tosto dentro il mio petto, dicendomi: “La potenza dell’amore mio trae a sé il tuo cuore e tutto lo unisce, lo trasforma nello stesso mio Cuore, in modo da formare uno solo, una sola cosa, per vivere solamente della stessa mia vita, del medesimo mio Cuore, dello stesso mio amore. Venendo io in te nella Santa Comunione, tu vieni a Me, e ciò per potenza dell’amor mio, il quale unendomi a te col cibarti delle stesse mie carni divine, fa sì che ti renda una stessa cosa e sola cosa con Me, ti unisce, t’immedesima, ti trasforma, t’inabissa tutta in me, nel mio stesso Essere divino”. (Scritti della Fondatrice, Vol. I, p. 257-258)

Riflettiamo insieme su questo testo:

  1. Ancora una volta, è nell’Eucaristia, mentre fa la sua comunione, che Madre Carmela ha un’esperienza forte con il Cuore di Gesù.
  2. Quest’esperienza si manifesta nell’unione intima dei cuori di Gesù e di Madre Carmela, al punto che lei sente lo stesso suo amore.
  3. Nel prendere la sua Carne nella Santa Comunione, la Serva di Dio, s’immedesima, si trasforma e s’inabissa nello stesso Essere Divino.

Oggi chiederò al Signore la grazia vivere il momento della Santa Comunione come un’occasione speciale per esperimentare l’unione del cuore con quello del Cuore Divino di Gesù.

Leave a Reply