Angolo della Spiritualità

Pensieri, preghiere e commenti sul Vangelo
Home » Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù » Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

giugno 9th, 2020 Posted in Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù

Nono giorno:

Il Sacro Cuore di Gesù, un giardino di grazie per i suoi eletti”

Oggi la Serva di Dio ci fa dono di un messaggio ricevuto dal Sacro Cuore di Gesù, per tutti coloro che lui ha scelto:

sc9In questo punto Gesù, tutto amabile e pieno di bontà, mi diceva: “Figlia dolcissima, ecco che già ti ho mostrato come il mio Cuore sia il deliozissimo giardino dei miei eletti, ancora viatori, lo tengo sempre a loro disposizione, potranno ivi continuamente deliziarsi con pieno godimento del loro spirito, a mio onore e gloria, e a soddisfazione del mio Adorabile Cuor. L’amore è quella chiave misteriosa che apre il ricco cancello di questo mistico giardino, l’amore è quella chiave misteriosa che apre i più segreti nascondigli del mio Cuore, e v’introduce le anime di me amanti a trattar meco colla maggior dimestichezza sugl’interessi della gloria del mio divin Padre e bearsi e godere le più dolci delizie dell’amor mio, e vivere in un Paradiso di delizie e di dolcezze, e ad essere resi partecipi di tutti i più intimi segreti del mio Cuore. (Scritti della Fondatrice, Vol. I, p. 223)

Di fronte a queste calde parole che Madre Carmela riceve, possiamo riflettere:

  1. Il Cuore di Gesù è sempre a nostra disposizione mentre camminiamo sulla terra, per riposare in Lui, come in un bellissimo giardino.
  2. Daremo più onore e gloria al Cuore di Gesù nella misura che usufruiremo delle sue grazie, e questo donerà a noi grande godimento spirituale.
  3. È l’amore l’unica chiave che apre la porta del rapporto più intimo con Dio e ci fa capire i suoi misteri.
  4. Stando uniti al Sacro Cuore di Gesù, godremo la beatitudine già qui sulla terra.

Oggi, nella mia preghiera, contemplerò il Cuore divino di Gesù quale giardino di abbondanti grazie per me, che sono ancora pellegrino sulla terra, e chiederò la grazia di avere un amore grande come il suo.

Leave a Reply