Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù
Quinto giorno: Primo Venerdì del Mese
“Il Sacro Cuore di Gesù ama chi è umile, prega ed ha fiducia in Lui”
La Serva di Dio incoraggia chi è nella prova e gli dà gli strumenti per poter far fronte al male, per riposare solo tra le braccia di Gesù:
Non dia assolutamente retta a tutti questi timori e tentazioni che vengono a disturbare il suo spirito; disprezzi tutto addirittura e riposi tranquilla tra le braccia di Gesù. Di tutto la rassicuro pienamente in nome di Dio. È il momento della battaglia interna ed esterna: le sue armi siano l’umiltà, la preghiera e la fiducia in Dio. Con tali armi i nemici saranno sconfitti addirittura, come sono stati già sconfitti le tante volte. Gesù l’assiste e l’assisterà in modo speciale, me l’ha promesso. (Scritti della Fondatrice, Vol. III, p.135)
Dalle parole che Madre Carmela scrive al suo confessore, possiamo trarre proffitto per la nostra vita spirituale:
- Il modo migliore per allontanare ogni timore e tentazione è slanciarci tra le braccia di Gesù, nel suo Cuore dolcissimo troveremo la forza per tutto.
- Nella nostra lotta sia spirituale che fisica e morale, le nostre armi sono nient’altro che l’umiltà, la preghiera e la fiducia in Dio!
- Gesù ha promesso di essere con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo, quindi, cosa temere? Lui ci assiste e ci assisterà in ogni momento, specialmente quando siamo nella prova.
Oggi siamo chiamati a guardare con più fiducia la nostra lotta quotidiana, facendo un atto di affidamento sincero nel Signore, chiedendo a Lui il dono dell’umiltà e di preghiera per resistere ogni tentazione e timore.
This piece of writing presents clear idea in favor of the new users of blogging, that in fact
how to do blogging and site-building.