Angolo della Spiritualità

Pensieri, preghiere e commenti sul Vangelo
Home » Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù » Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù

giugno 5th, 2020 Posted in Mese in onore del Sacro Cuore di Gesù

Quinto giorno: Primo Venerdì del Mese

Il Sacro Cuore di Gesù ama chi è umile, prega ed ha fiducia in Lui”

La Serva di Dio incoraggia chi è nella prova e gli dà gli strumenti per poter far fronte al male, per riposare solo tra le braccia di Gesù:

sc5Non dia assolutamente retta a tutti questi timori e tentazioni che vengono a disturbare il suo spirito; disprezzi tutto addirittura e riposi tranquilla tra le braccia di Gesù. Di tutto la rassicuro pienamente in nome di Dio. È il momento della battaglia interna ed esterna: le sue armi siano l’umiltà, la preghiera e la fiducia in Dio. Con tali armi i nemici saranno sconfitti addirittura, come sono stati già sconfitti le tante volte. Gesù l’assiste e l’assisterà in modo speciale, me l’ha promesso. (Scritti della Fondatrice, Vol. III, p.135)

Dalle parole che Madre Carmela scrive al suo confessore, possiamo trarre proffitto per la nostra vita spirituale:

  1. Il modo migliore per allontanare ogni timore e tentazione è slanciarci tra le braccia di Gesù, nel suo Cuore dolcissimo troveremo la forza per tutto.
  2. Nella nostra lotta sia spirituale che fisica e morale, le nostre armi sono nient’altro che l’umiltà, la preghiera e la fiducia in Dio!
  3. Gesù ha promesso di essere con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo, quindi, cosa temere? Lui ci assiste e ci assisterà in ogni momento, specialmente quando siamo nella prova.

Oggi siamo chiamati a guardare con più fiducia la nostra lotta quotidiana, facendo un atto di affidamento sincero nel Signore, chiedendo a Lui il dono dell’umiltà e di preghiera per resistere ogni tentazione e timore.

One Response to “Mese in Onore al Sacro Cuore di Gesù”

  1. This piece of writing presents clear idea in favor of the new users of blogging, that in fact
    how to do blogging and site-building.

Leave a Reply