Angolo della Spiritualità

Pensieri, preghiere e commenti sul Vangelo
Home » Preghiere proprie » Preghiera al Capo Adorabile di Gesù

Preghiera al Capo Adorabile di Gesù

marzo 14th, 2016 Posted in Preghiere proprie

Coroncina al Capo Adorabile di Gesù

Con approvazione ecclesiastica

G/. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.Capo Adorabile
T/. Amen.
1.– Adorabilissimo Capo di Gesù, sede della SS.ma Triade, volgiti propizio alle nostre suppliche ed esaudiscici.
Pater, Ave e Gloria.
2. – Adorabilissimo Capo di Gesù, oggetto delle compiacenze del Divin Padre, spargi sull’intero genere umano i lumi della tua divina Intelligenza, rischiara la nostra mente con la luce inaccessibile della tua grazia, bandisci dal nostro intelletto le tenebre dell’errore onde possiamo con fede viva contemplare la tua infinita grandezza, conoscere profondamente i divini misteri e, con lume dei tuoi santi insegnamenti, incamminarci nella retta via dell’eterna salute.
Pater, Ave e Gloria.
3. – Adorabilissimo Capo di Gesù, ricettacolo divino dello Spirito Santo, spandi i raggi della tua infinita Sapienza sulla terra, affinché dissipati gli errori, sconfitta l’eresia e debellato il principe delle tenebre con tutti i suoi seguaci, si rinnovi nei cristiani la vita di grazia e di santità, per essere fatti degni di partecipare ai frutti copiosi della tua sacratissima Passione.
Pater, Ave e Gloria.
4. – Adorabilissimo Capo di Gesù, fonte inesausta di benedizioni, attiraci tutti a te con la virtù salvifica della tua sacratissima Passione e Morte, riempici dei tesori ineffabili della tua grazia, difendici contro il nemico insidiatore, affinché, liberamente e di tutto cuore, possiamo servirti con più fervore, praticare con tutta costanza i tuoi divini precetti e mostrarci perfetti seguaci del tuo Vangelo e veri membri del corpo mistico della Chiesa, di cui Tu sei il Capo.
Pater, Ave e Gloria.
5. – Adorabilissimo Capo di Gesù, oggetto tenerissimo del nostro amore, mira con occhio di misericordia tutti i peccatori, convertili alla tua grazia, richiamali al tuo amore, rischiara la loro intelligenza con un raggio della tua luce, affinché pentiti ritornino a te, conferma i giusti, infiamma tutti del tuo amore, onde lodandoti, benedicendoti e glorificandoti in questa vita, possiamo aver la sorte di godere eternamente la visione dell’Augustissima Trinità.
Pater, Ave e Gloria.
Preghiera
Io ti saluto, ti adoro, ti amo, o Capo Adorabile di Gesù mio diletto, nobile impronta della Divinità. A te mi dedico con tutte le forze dell’anima mia, ti prego umilmente di imprimere nella mia mente i pensieri più puri e più santi e ad infondere nel mio intelletto i lumi della tua divina intelligenza; affinché sempre più ti conosca, ti ami e ti benedica per tutta l’eternità. Eterno Padre, mira il Capo del tuo Figlio Gesù, noi te lo presentiamo pieni di confidenza per implorare il tuo perdono. Avvocato misericordiosissimo, Egli china il Capo sulla Croce ed accetta la morte per la salvezza degli uomini: gradisci, mio Dio, l’offerta della sua Santissima vita, e per i suoi meriti infiniti esaudiscilo quando Egli intercede per noi poveri e miserabili peccatori.
Capo Adorabile di Gesù
– Infondi in noi i lumi della tua Intelligenza.

Comments are closed