Il 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, è stata celebrata solennemente la Giornata della vita consacrata nella Basilica di San Pietro, con la S. Messa presieduta dal Santo Padre Francesco, e concelebrata dal Cardinale della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e società di vita apostolica Sua Em.za João Braz de Aviz e il Secretario P. José Carballo.
Alcune delle nostre sorelle hanno partecipato a questa celebrazione, con molta gioia ed emozione, seguendo le parole dell’omelia del Papa che invitava i consacrati a vivere portando Gesù come la Madonna e lasciandosi portare da lui, in un’obbedienza condiscendente e l’amore gioioso.
Quel giorno pure, hanno rinnovato i loro voti religiosi le nostre Juniores: Suor Aurea e Suor Juliana in Brasile e Suor Sidneia Nacimento nella Curia generalizia a Roma. Le sorelle sono state accompagnate fraternamente dalla comunità, che ha gioito per questa loro rinnovazione di consacrazione a Dio nel nostro Istituto del Sacro Cuore del Verbo Incarnato.