Identità

  • Siamo le Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato, una congregazione di diritto pontificio, fondata a Palermo (Sicilia – Italia) il 14 settembre 1884 dalla Serva di Dio Madre Carmela Prestigiacomo.

Partecipiamo nella Chiesa alla missione salvifica di Cristo, realizzando il progetto di testimonianza del suo amore e di annuncio della verità, attraverso l’impegno costante di evangelizzazione ed educazione.

Riunite nell’amore di Cristo formiamo una sola famiglia, presente in sette nazioni.

Nelle nostre giornate cerchiamo di vivere l’anelito della fondatrice “armonizzando Marta e Maria”, per essere come lei diceva, contemplative ed apostole.

  • Alla luce della fede riconosciamo che l’autorità viene da Dio ed è segno visibile di unità e comunione, svolge un servizio di mediazione nella ricerca della Volontà di Dio.
  • Nella nostra Congregazione l’autorità suprema è rappresentata dalla Superiora Generale con il suo Consiglio, a cui dipendono le diverse provincie, delegazione e case locali.
  • La Superiora Generale Madre Cleusa de Carvalho con il suo Consiglio: Suor Assunta, Suor Izabel, Suor Martha e Suor Grazia

spot