Le Suore della nostra Congregazione stanno vivendo delle giornate di grande gioia e ringraziamento a Dio per la ricorrenza del 50° e 25° anniversario di consacrazione di sei nostre sorelle.
Per l’occasione, la Superiora Generale Madre Vittoria Valentino è venuta in Terra Santa a trascorrere un periodo forte di formazione, preghiera e visita ai luoghi santi con le giubilanti.
Giorno 16 luglio, festa di nostra Signora del Monte Carmelo, le sorelle giubilanti con la Madre e le sorelle della comunità di Betlemme, sono andate a Nazareth per l’anniversario del 50° di Suor Ester Greco, di Suor Ernesta Paone e di suor Daniella Ferrazzo. L’esperienza di fede e di gioia vissuta in quel luogo santo, che è il Santuario dell’Annunciazione del Signore, è stata sommamente forte per tutti, specialmente per le sorelle festeggiate. Un grande amico della comunità, p. Severino Lubik, ha celebrato la santa Messa di ringraziamento, durante la quale le suore hanno rinnovato la loro professione religiosa e dopo di loro anche lo hanno fatto le sorelle che celebravano il 25° di consacrazione: Suor Ceferina Godoy, Suor Martha Navarros Correa e Suor Francesca Gallo.
Dopo la celebrazione eucaristica le sorelle hanno potuto sostare in preghiera davanti alla Grotta dell’Annunciazione e poi hanno trascorso la giornata visitando altri luoghi santi caratteristici della Galilea.