Nuovo Governo Provinciale in Brasile

Le nostre carissime Sorelle della Provincia Madre Carmela di Gesù, in Brasile, stanno celebrando il VI Capitolo provinciale. Un evento di molta grazia per la provincia e per tutta la Congregazione che cammina sulle orme della Fondatrice Madre Carmela Prestigiacomo.

Uno dei momenti culminanti del Capitolo, è stata la scelta del nuovo governo provinciale. E’ stata eletta nuova Superiora Provinciale Suor Maria Doralice Pereira, sorella di grande esperienza, con un grande amore a tutta la Congregazione e dedizione a tutti. Qui vi offriamo alcuni accenni della sua vita, che ci aiuteranno a conoscerla meglio e quindi pregare per lei:

Suor Maria Doralice Pereira iniziò la sua vita religiosa lavorando nell’apostolato dell’educazione e la catechesi in quello che era la regione brasiliana. Laureata in Lettere alla Facoltà di San Marco, in San Paolo si è dedicata all’insegnamento nelle nostre scuole ed è stata anche formatrice delle giovani vocazioni. Ha partecipato e collaborato in Capitoli generali e provinciali. E’ stata eletta consigliera generale nel 1994 per un periodo di sei anni. E’ stata superiora provinciale in Brasile durante due quadrienni consecutivi (2000-2008). Alla fine del mandato è partita per l’Argentina e poi a Betlemme. Ritornata in Brasile, è stata eletta vicaria provinciale nel 2013. Nel VI Capitolo Provinciale, giorno 1 dicembre 2016 è stata eletta nuovamente come Superiora Provinciale della Provincia Madre Carmela di Gesù. Per tutto rendiamo grazie a Dio. 

WhatsApp Image 2016-12-02 at 20.54.56

Dopo la scelta della Superiora provinciale, si è scelto il consiglio che l’accompagnerà nei prossimi 4 anni di governo. Sono state scelte come Vicaria provinciale Suor Rosicleide Defavari, seconda consigliera Suor Carmelita De Oliveira, terza consigliera Suor Izabel de Carvalho e quarta consigliera suor Eliane Nunes. A tutte va il nostro augurio di sereno e fecondo servizio.

WhatsApp Image 2016-12-01 at 19.11.39

Il VI Capitolo Provinciale si è concluso solennemente giorno 3 dicembre 2016.