L’anno 2016 è iniziato molto bello per le consorelle della Delegazione Argentina, che hanno avuto la visita della Superiora Generale Madre Vittoria Valentino, arrivata dall’Italia con Suor Rosalba Pirrone, che farà parte della comunità di Buenos Aires. Anche dal Brasile è arrivata Suor Cristina Dos Santos, e di là si attende anche l’arrivo, a marzo, di Suor Hortencia Da Silva. La venuta di queste 3 nuove consorelle nella terra argentina, garantirà un servizio più qualificato verso i nostri fratelli bisognosi.
Nei giorni 24 e 25 gennaio, si è tenuta l’Assemblea Annuale della Delegazione Argentina, durante la quale, la Madre ha presentato gli Atti della V Assemblea Intercapitolare, tenutasi in Brasile, lo scorso dicembre 2015. Le sorelle hanno riflettuto insieme sui temi dell’assemblea e sul cammino da intraprendere per questo 2016.
A conclussione dell’Assemblea, giorno 26 gennaio, tutte le sorelle sono andate in pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora del Lujan, patrona dell’Argentina, per celebrare il Giubileo della Misericordia.
A Lujan, la Madre e ciascuna sorella, ha consacrato la Congregazione a Maria Santissima, ringraziando il Signore per tutte le grazie concesse alla Congregazione e chiedendo per il mondo intero.