50 anni di Consacrazione a Dio!

La nostra20150716_094608 carissima consorella, Suor Giacinta Caligiuri, ha celebrato il 16 luglio 2015, il suo 50° di consacrazione a Dio nella nostra Congregazione delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato.

Per tale occasione lei ha voluto trascorrere un mese nella comunità delle Suore a Betlemme. Arrivata in Terra Santa, ha potuto fare una bella esperienza, visitando i luoghi santi e vivendo forti momenti di silenzio e di preghiera.

Si è voluta preparare alla rinnovazione della sua consacrazione con una giornata di ritiro, vissuta intensamente. Condividiamo con voi le stesse parole che lei ha espresso a Papa Francesco, nel mese di Giugno, partecipando all’udienza pubblica in Piazza San Pietro: “Sono felice di essere suora, se dovessi scegliere di nuovo, ripeterei la stessa storia!.

Giovedì 16, di mattina, si è celebrata la Messa Cantata nella Grotta della Natività di nostro Signore Gesù Cristo. In quella Grotta santa hanno concelebrato i Frati Minori Francescani, e ha presieduto la celebrazione Fra Aquilino, il quale all’inizio della Messa ha voluto presentare Suor Giacinta alla comunità presente, mettendo in risalto la gioia della consacrazione a Dio nei lunghi 50 anni.

Dopo l’omelia, Suor Giacinta, guardando la stella, dove la tradizione colloca la nascita di Gesù Bambino, ha rinnovato solennemente i suoi voti di castità, povertà e obbedienza, seguendo le orme del Verbo Incarnato e della Venerabile Madre Carmela, nostra Fondatrice.

La sua testimonianza di gioia, semplicità e fede è stata accolta da tutti coloro che l’hanno accompagnata con molta emozione, ringraziando Dio per l’opera  che ha compiuto in lei.

la